Privacy Policy
La persecuzione ai danni dei cristiani non si ferma!
Una tua parola di incoraggiamento ai cristiani perseguitati!
Soltanto par darti un esempio, secondo quanto ci informa “Christian Today”, la situazione dei cristiani nell’Afghanistan dopo la partenza delle forze occidentale è raccapricciante.

 

“I cristiani non sono più in grado di esprimere le proprie convinzioni religiose, altrimenti devono affrontare terribili conseguenze, inclusa la morte, se scoperte dai talebani”.

 

Questa è la conclusione del recente rapporto della Commissione degli Stati Uniti sulla Libertà Religiosa Internazionale (USCIRF) riguardo il peggioramento delle condizioni per le minoranze religiose da quando i talebani hanno conquistato l’Afghanistan ad agosto.

 

Ma, come sai, desta anche preoccupazione la situazione in altri paesi. E soltanto a titolo di esempio, nel Pakistan e nella Nigeria c’è l’Islam radicale, nella Cina e nella Corea del Nord c’è il comunismo, nell’India c’è l’induismo militante.

 

Questi cristiani che patiscono la persecuzione meritano la nostra compassione e le nostre preghiere, meritano che sappiano che siamo a loro fianco, che la loro sorte ci sta a cuore.

 

Per questo in occasione della festa di Cristo Re e Signore dell’Universo – che sarà celebrata il prossimo 21 novembre – l’Osservatorio sulla Cristianofobia farà celebrare una messa per le loro intenzioni.

 

Per questo, oltre ad inviarci le tue intenzioni di preghiera per questa messa, ti chiediamo anche di:

 

– scrivere una parola di incoraggiamento e di sostengo ai nostri fratelli che patiscono la persecuzione, che pagano con l’umiliazione, la discriminazione, e tante volte con il sangue, la loro fede in Gesú Cristo, Re e Signore dell’Universo.

 

Potrai inviarci le tue intenzioni di preghiera per la messa del 21 Novembre e le tue parole di sostegno ai cristiani che patiscono la persecuzione cliccando qui.

 

Sicuramente alcuni cristiani perseguitati saranno a conoscenza delle tue parole di incoraggiamento, sia perché leggono quello che l’Osservatorio pubblica, sia perché le raggiungeranno in una maniera o in un’altra.
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu