Privacy Policy
Siria, Madre Agnes Salib: Ad Aleppo rimangono solo il 10% dei cristiani presenti prima della guerra!
Siria, Madre Agnes Salib: Ad Aleppo rimangono solo il 10% dei cristiani presenti prima della guerra!

La superiora del monastero di Saint James di Qarah: Coloro che sono rimasti, letteralmente aspettano di morire. Ora dopo ora sono bombardati da razzi e ordigni, soprattutto nel distretto cristiano della città.

 

La popolazione cristiana nella città siriana di Aleppo si è ridotta del 90 per cento, dall’inizio della guerra civile nel paese. Lo ha affermato Madre Agnes Mariam Salib, superiora del monastero di Saint James a Qarah, durante una conferenza stampa organizzata dall’agenzia Rossiya Segodnya. Il 12 febbraio il Patriarca Kirill di Mosca e Papa Francesco hanno avuto un incontro storico a Cuna, in cui i leader delle due Chiese cristiane hanno discusso di una serie di temi, tra cui la persecuzione dei cristiani in Medio Oriente.

 

“Solo il 10 per cento della popolazione cristiana presente prima ella guerra è rimasta ad Aleppo – ha sottolineato la Madre Superiora -. Coloro che sono rimasti, letteralmente aspettano di morire- Ora dopo ora sono bombardati da razzi e ordigni. Questi prendono come obiettivo il distretto cristiano della città. Insieme con il vescovo di Aleppo – ha detto -, abbiamo viaggiato in queste zone e visto la criticità della situazione”. Madre Agnes Mariam Salib ha anche lodato gli sforzi nella lotta al terrorismo della Russia e ha esortato i paesi occidentali, inclusi gli Stati Uniti, a superare i doppi standard nell’approccio per sconfiggere il terrorismo.

 

(IlVelino, 18/02/2016)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu