Privacy Policy
Carta igienica con frasi della Bibbia della società norvegese Metsa-Tissue
Norvegia: la Bibbia sulla carta igienica!
Conoscevano la famosa “carta bibbia” che permette di stampare la Sacra Scrittura su una carta molto sottile, opaca e resistente in modo da ridurre il peso e il volume delle nostre Bibbie, ma l’operazione di un industriale norvegese ha dell’incredibile: citazioni della Bibbia stampate sulla carta igienica!

 

Davanti a tale scandalo la protesta è stata enorme e l’industriale ha deciso di ritirare dalla vendita dei rotoli di carta igienica da Norvegia, Danimarca e Svezia.

 

L’agenzia Reuters France riporta le spiegazioni del portavoce della società Metsa Tissue che hanno lasciato sconcertati, mentre la Chiesa protestante in Norvegia ha ottenuto il ritiro dal mercato del prodotto.

 

La  società Metsa Tissue ha sostenuto di aver intrapreso questa questa operazione con l’intento di diffondere messaggi d’amore e di felicità, ma tra queste sono state stampate anche frasi tratte dal Vangelo secondo Matteo.

 

Inoltre l’azienda ha deciso di lanciare il nuovo prodotto sul social network Facebook utilizzando alcune delle frasi stampate tra cui il versetto evangelico: “Perché dov’è il tuo tesoro, è anche il tuo cuore”.

 

Dopo numerose proteste da parte degli acquirenti, l’azienda ha deciso di ritirare dal mercato il prodotto, ma il portavoce ha difeso l’operazione affermando: “Alla gente piace leggere brevi messaggi di felicità quando è al gabinetto”, e ha aggiunto: “La risposta è stata positiva. La nostra intenzione era quella di diffondere la gioia e l’amore, non messaggi religiosi”.

 

Il vescovo protestante Tunsberg, Laila Riksaasen, ha denunciato il “cattivo gusto e la mancanza di rispetto” da parte di questa azienda. “I versi della Bibbia non hanno nulla a che spartire con la carta igienica”, ha aggiunto.

 

Daniel Hamiche (Reuters France)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu