Privacy Policy
Nigeria,scoperte decine di “spose-schiave” trucidate da Boko Haram!
Nigeria,scoperte decine di “spose-schiave” trucidate da Boko Haram!

Nel villaggio di Bama: le donne erano state rapite dai terroristi. Quando hanno abbandonato il villaggio le hanno uccise e gettate nei pozzi.

 

Decine di donne massacrate da Boko Haram sono state scoperte dall’esercito nigeriano gettate nei pozzi insieme ad altri cadaveri, al momento della liberazione del villaggio di Bama: lo affermano diversi media nigeriani e internazionali, che ipotizzano si tratti di donne rapite e rese spose-schiave dai terroristi islamici. Le donne sarebbero state uccise dai Boko Haram, per non farle cadere in mani «infedeli», prima del loro ritiro dal villaggio.

 

Settanta corpi decapitati trovati nella cittadina vicina

 

Nella non lontana cittadina di Damasak, militari del Ciad e del Niger, hanno trovato settanta corpi mummificati, molti dei quali erano stati decapitati. Le forze armate dei due paesi confinanti con la Nigeria l’hanno liberata sabato, dopo diversi mesi in cui era stato occupata da Boko Haram.

 

(CorrieredellaSera, 20/03/2015)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu