Privacy Policy
Sosteniamo i cristiani in Terra Santa!
ATTENZIONE: ultimo appello per la Terra Santa!
Ti rivolgiamo un ultimo appello in favore dei nostri fratelli e sorelle cristiani di Terra Santa.

 

Ecco perché ti invitiamo a considerare di contribuire con il tuo aiuto alle attività dei nostri amici dell’Associazione Pro Terra Sancta.

 

Non abbiamo ancora raggiunto i 5.000 euro che ci siamo prefissati di raccogliere.

 

Puoi aiutarci con un ultimo sforzo?

 

Devi sapere che, tra le attività che andrai a sostenere, c’è ad esempio anche la scuola Effatà, a Betlemme. Gestita dalle Suore Maestre di Santa Dorotea Figlie dei Sacri Cuori, da oltre cinquant’anni l’istituto si occupa di ridonare la voce a centinaia di bambini e ragazzi.

 

Le suore hanno fatto studi di logopedia e logoterapia e adesso lavorano insieme a tanti medici e personale sanitario di Betlemme per tenere attiva l’unica scuola per bambini sordo muti della Palestina.

 

“Noi seguiamo questi bambini dai primi anni dell’asilo fino all’esame di maturità ed bellissimo notare che attraverso questo percorso non solo imparano a parlare, ma imparano ad accettarsi e ad amarsi: così fioriscono come persone”, spiega suor Carmela.

 

Ora, a causa della guerra, il totale isolamento di Betlemme dal resto della Palestina sta causando diversi problemi di rifornimento: i pezzi di ricambio degli apparecchi acustici sono molto costosi e molto rari e l’unico modo che le suore avevano per ottenerli era importarli dalla vicina Giordania, ma, con i confini chiusi, sempre più ragazzi rischiano di rimanere senza i loro apparecchi acustici e rendendo ancora più difficile la loro formazione.

 

Ci puoi dare una mano per aiutare questi bambini e ragazzi?

 

Il Natale è ormai alle porte. E purtroppo quest’anno rischia di essere segnato dalla violenza, dal sangue, dalle bombe, dalla morte.

 

Aiutare la comunità cristiana della Terra Santa è anche un gesto di amore verso Gesù, il Principe della Pace, nato proprio a Betlemme per salvare tutta l’umanità.

 

La tua offerta sarà devoluta direttamente all’Associazione Pro Terra Sancta, che sta collaborando attivamente con la Caritas.

 

Ti chiediamo quindi di unirti a noi nell’offrire un aiuto concreto a queste persone che soffrono. Ogni contributo, grande o piccolo, farà una differenza significativa.

 

Ci aiuti a raggiungere la cifra di 5.000 euro con una tua donazione?

 

Non puoi immaginare quanto questo aiuto sia prezioso per chi ora sta piangendo e soffrendo sotto le bombe e in mezzo alle macerie, senza più casa, cibo e riscaldamento. E con tanti lutti nel cuore.

 

Pro Terra Sancta sta organizzando la logistica per la distribuzione di pacchi alimentari, coperte, kit di igiene, combustibile e, soprattutto, medicinali e attrezzature necessarie per affrontare situazioni di primo soccorso in seguito a traumi.

 

Inoltre, sta lavorando per sostenere la popolazione dal punto di vista psicologico e pratico.

 

Insieme possiamo andare in soccorso ai nostri fratelli cristiani. Ogni singolo centesimo conta, e il tuo aiuto potrebbe essere ciò che permette a qualcuno di sopravvivere a questa crisi devastante.

 

Considera che dall’Associazione mi hanno fatto sapere che:

 

– Con una offerta di 30 euro si contribuisce alla distribuzione di beni di prima necessità, come acqua cibo e coperte.

 

– Con 50 euro si supportano economicamente le famiglie presso i centri di assistenza.

 

– Con 100 euro si garantiscono assistenza medica e supporto psicologico.

 

Insieme possiamo alleviare le sofferenze di coloro che stanno vivendo queste terribili circostanze.

 

Contiamo su di te!
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu