Privacy Policy
Siria: Un francescano e alcuni suoi parrocchiani rapiti da al-Nusra
Siria: Un francescano e alcuni suoi parrocchiani rapiti da al-Nusra
I Padri francescani della Custodia di Terra Santa confermano che il rapimento del loro confratello padre Hanna Jallouf – sequestrato insieme a altri cristiani del villaggio siriano di Knayeh – è opera dei jihadisti del fronte al-Nusra. In un comunicato diffuso dalla Custodia e inviato all’agenzia Fides, si conferma che il rapimento collettivo è avvenuto nella notte tra il 5 e il 6 ottobre e che il parroco Jallouf insieme agli altri rapiti sono stati sequestrati da “brigate legate a Jahbat al-Nusra”. Il numero dei rapiti non viene specificato.

nike outlet locations

Il vescovo Georges Abou Khazen, vicario apostolico di Aleppo per i cattolici di rito latino, ha riferito sempre all’agenzia Fides, che insieme al parroco sarebbero stati prelevati “una ventina” di ragazzi e ragazze. “Le suore che erano nel convento – si legge nel comunicato della Custodia – hanno trovato rifugio in alcune case del villaggio”.

new balance walking shoes

La Custodia di Terra Santa conferma che per il momento non si sa dove siano stati portati i sequestrati, e non c’è stato modo di contattare loro o i loro rapitori. Il comunicato si conclude con l’invito a pregare per il parroco e i suoi parrocchiani rapiti “e per le altre vittime di questa guerra tragica e insensata”.

louis vuitton purses and handbags

(Radio Vaticana)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu