Privacy Policy
Siria: Francescani, liberati anche i fedeli rapiti col parroco
Siria: Francescani, liberati anche i fedeli rapiti col parroco
Sono stati liberati anche i venti cristiani rapiti dal Fronte al Nusra – il braccio siriano di al Qaida impegnato nella lotta al regime – assieme a padre Hanna Jallouf, il francescano liberato. Jallouf si trova ancora agli arresti domiciliari.

customize nike shox

Tutti erano stati sequestrati nella notte tra domenica e lunedì a Qunyeh, un villaggio cristiano nel nordovest della Siria vicino alla frontiera turca sotto il controllo di al Nusra.

 

Padre Hanna Jallouf, siriano di 62 anni, “e’ agli arresti domiciliari nel convento di Qunyeh”, di cui e’ responsabile, ha indicato su internet la Custodia della Terra senza peraltro specificare i motivi del provvedimento e chi abbia deciso la misura. Le ragioni precise del loro sequestro sono sconosciute.

 

Secondo varie versioni, tentativi da parte di al Nusra di appropriarsi di un edificio o di una parte del raccolto delle olive del convento sarebbero all’origine. Una portavoce dell’ordine francescano ha successivamente confermato la liberazione di altri cristiani catturati a Qunyeh, dove il Fronte al Nusra e altri gruppi ribelli combattono le truppe del regime siriano.

fake louis vuitton belt

(ASCA)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu