Privacy Policy
Papa Francesco alla messa per San Pietro e Paolo: «Cristiani perseguitati nel silenzio generale»
Papa Francesco alla messa per San Pietro e Paolo: «Cristiani perseguitati nel silenzio generale»

Papa Francesco torna a parlare delle persecuzioni contro i cristiani nel corso della messa per San Pietro e Paolo celebrata con 46 nuovi arcivescovi metropoliti di tutto il mondo (ai quali ha consegnato il ‘pallio’), eletti negli ultimi 12 mesi.

 

«Non vorrei soffermarmi – ha detto il Papa all’inizio dell’omelia per la messa di consegna dei pallii ai nuovi arcivescovi metropoliti – sulle atroci, disumane, e inspiegabili persecuzioni, purtroppo ancora oggi presenti in tante parti del mondo, spesso sotto gli occhi e nel silenzio di tutti».

 

«Vorrei invece oggi – ha detto – venerare il coraggio degli apostoli e della prima comunità cristiana, di portare avanti l’opera di evangelizzazione».

 

«La Chiesa non è dei papi, dei vescovi, dei preti e neppure dei fedeli, è solo e soltanto di Cristo – ha aggiunto il Papa – Una Chiesa senza testimonianza è sterile, è un morto che pensa di essere vivo, un albero secco che non dà frutto, un pozzo arido che non dà acqua».

 

(IlGazzettino, 29/06/2015)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu