Privacy Policy
Pakistan. Attaccata una chiesa: uccisi 2 cristiani!
Pakistan. Attaccata una chiesa: uccisi 2 cristiani!

Altri 3 sono rimasti feriti. Il commando armato era a bordo di una motocicletta ed è poi fuggito.

 

Almeno due cristiani sono morti e tre sono rimati feriti in Pakistan nell’attacco di un commando armato vicino a una chiesa di Quetta, capoluogo della provincia di Baluchistan. Lo riferisce l’agenzia AsiaNews.

 

Il commissario di polizia, Abdur Razzaq Cheema, ha precisato che l’attacco è avvenuto quando i fedeli erano appena usciti dalla chiesa per la messa domenicale nel quartiere cristiano di Isa Nagri vicino a Brewery Road. Un commando armato a bordo di due motociclette ha sparato contro di loro per poi darsi alla fuga. Cinque persone sono rimaste ferite, due sono decedute in ospedale.

 

Il ministro dell’Interno, Mir Sarfaraz Bugti, ha condannato l’attentato e promesso risposte rapide. La comunità cristiana ha tenuto una manifestazione di protesta, chiedendo maggior attenzione dal governo provinciale e l’arresto immediato degli attentatori.

 

Si tratta del terzo attacco omicida contro i cristiani in pochi mesi a Quetta. Lo scorso 2 aprile, Lunedì dell’Angelo, un commando armato aveva sparato contro un gruppo di cattolici che viaggiavano su un risciò a motore, uccidendone quattro. A dicembre almeno 9 cristiani erano rimasti uccisi nell’attacco a una chiesa metodista rivendicato dal Daesh.

 

(Avvenire, 16/04/2018)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu