Privacy Policy
Padova, domenica 19 preghiera per i cristiani perseguitati!
Padova, domenica 19 preghiera per i cristiani perseguitati!
VENETO – PADOVA – Una giornata di preghiera per i cristiani vittime di persecuzione. È l’iniziativa che si terrà domenica 19 aprile in tutte le parrocchie della diocesi di Padova rispondendo all’invito del vescovo Antonio Mattiazzo. “In questi ultimi tempi sta perpetrandosi un fatto gravissimo – ha scritto monsignor Mattiazzo – una persecuzione contro i cristiani che diventa anche cruenta con stragi di un’insensata e feroce brutalità. Si adempiono così le parole di Gesù: ‘Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra’ (Gv 15,20)”.

 

Ricordando i richiami di papa Francesco, che “ha ripetutamente elevato la sua voce per deprecare questi episodi gravissimi e denunciare anche un ‘silenzio complice’, pregando e chiedendo di pregare per le vittime”, il vescovo di Padova ha sottolineato che “non possiamo rimanere indifferenti!”. Da qui la richiesta di una giornata di preghiera che “potrà essere preceduta da una veglia a livello vicariale” affinché si elevino “con fervore e fiducia le nostre invocazioni personali e come comunità perché cessino questi atti criminali, e ci sia una fattiva mobilitazione per la difesa di tanti innocenti”. Lo stesso monsignor Mattiazzo presiederà la veglia di preghiera per le parrocchie della città di Padova, venerdì 17 aprile alle 21, in Cattedrale.

 

(PapaBoys3.0, 15/04/2015)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu