Privacy Policy
Italia-Siria. Gemellaggi tra oratori estivi: filo diretto con i bambini di Aleppo!
Italia-Siria. Gemellaggi tra oratori estivi: filo diretto con i bambini di Aleppo!

Nelle foto il centro estivo organizzato dai francescani nella città martoriata di Aleppo che per il secondo anno di fila torna a gemellarsi con gli oratori italiani. Un segno di speranza e pace.

 

 

Un disegno, una poesia, un pensiero di condivisione con i bambini della Siria. Per il secondo anno di fila torna l’iniziativa di gemellaggio tra gli oratori italiani e il centro estivo della parrocchia di Aleppo, organizzata da Associazione pro Terra Sancta, insieme a padre Ibrahim Alsabagh, parroco di Aleppo e gli altri francescani della Custodia di Terra Santa in Siria.

 

Scopo dell’iniziativa è “offrire a chi sta preparando i Grest nella sua parrocchia, l’occasione per inserire nel programma riservato ai ragazzi momenti di informazione e conoscenza che li aiutino a riflettere sulle difficoltà che altri bambini, loro coetanei, devono affrontare quotidianamente”, scrive fra Ibrahim nella sua lettera ai parroci italiani.

 

Allo stesso tempo l’iniziativa sarà di grande aiuto ai bambini di Aleppo che si raccolgono intorno alla comunità dei frati francescani per i centri estivi, per condividere momenti di gioia e serenità in una città martoriata dalla guerra. E potranno così sentirsi vicini ai loro coetanei italiani, nell’amicizia e nella fede.

 

 

 

(Andrea Avveduto, Avvenire, 19/06/2017)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu