Privacy Policy
Il «segnale». L'odio in un filmato di venti minuti sul Web!
Il «segnale». L’odio in un filmato di venti minuti sul Web!

Con un filmato della durata di 20 minuti, diffuso sul Web, il Daesh ha rivolto un appello ai propri seguaci e agli aspiranti tali affinché «terrorizzino e uccidano i cristiani d’Egitto».

 

Con un filmato della durata di 20 minuti, diffuso domenica scorsa sul Web, il Daesh ha rivolto un appello ai propri seguaci e agli aspiranti tali affinché «terrorizzino e uccidano i cristiani d’Egitto», accusati di essere alleati dell’Occidente nella guerra contro i veri musulmani. Una sorta di segnale, un via libera a ogni titpo di violenza. Nel video, montato con perizia tecnica come tutti i prodotti audiovisivi dell’organizzazione terroristica che ha fatto della priopaganda una delle sue armi più incidive, l’immagine del patriarca della chiesa copta ortodossa Tawadros III e quelle di affermati uomini d’affari egiziani, notoriamente cristiani, scorrono mentre una voce fuori campo invita a «liberare» il Cairo dagli infedeli. Poi, un uomo mascherato, che si identifica come Abu Abdullah al-Masry, annuncia che presto tutti gli jihadisti incarcerati nelle prigioni egiziane saranno liberi, essendo imminente la presa della capitale da parte dei combattenti islamisti. Al-Masry, nome di battaglia del 22enne Mahmoud Shafeek, è considerato oggi dalla polizia egiziana il responsabile dell’attentato verificatosi l’11 dicembre 2016 presso la cattedrale copta ortodossa di San Marco, al Cairo.

 

(Avvenire, 25/02/2017)
Raccogliamo più firme possibili!
I dati del Rapporto di ACS, tra gennaio 2021 e dicembre 2022, parlano chiaro. Nel mondo, in un 1 Paese su 3, il diritto alla libertà religiosa non è pienamente rispettato. Vale a dire in 61 nazioni su 196. In totale, quasi 4,9 miliardi di persone, pari al 62% della popolazione mondiale, vivono in nazioni in cui la libertà religiosa è fortemente limitata.

Firma subito la petizione alla presidente Meloni per dimostrarle che siamo in tanti ad avere a cuore il bene di tanti nostri fratelli e sorelle!
Aderisci anche tu